IL MITO
...si narra che il canto di Orfeo fosse cosi potente da aprire il cuore di ogni essere, tanto che anche le montagne si spostavano per ascoltare meglio le note della sua lira...
...la sua musica gli aprirà la strada attraverso l'inferno, alla ricerca della sua amata morta da poco per il morso di un serpente...
ma sarà il suo amore tanto forte la piegare la volontà di Ade e convicerlo a rendergli la sua Euridice?IL MUSICAL...ormai da molto tempo volevo comporre un disco nel quale avrei fatto cantare tutti i bravi cantanti che conosco qui nel bellunese... Fu sfogliando le pagine di un libro nel quale era raccontato il mito di "Orfeo ed Euridice" che mi venne l'idea di creare un musical. Cominciai cosi a comporre qualche melodie e a buttare giù un paio di idee, le proposi a Valentina (mia collaboratrice della creazione dello spettacolo

) che ne fu entusiata... Ci mettemmo subito all'opera, io composi tutte le melodie e lei creava i testi. In tre mesi fu tutto pronto...
Cominciai a contattare quindi tutti i vari cantanti che conoscevo, quasi tutti si dimostrarono molto interessati e dopo un paio di riunioni e qualche provino per coprire le parti mancanti, iniziammo a registrare...

...alcuni cantanti del muscial...
Attualmente stiamo finendo di produrre il disco che sarà terminato tra breve, la prima verrà rappresentata al Teatro Comunale di Belluno alla fine di quest'anno (in caso di problemi inizio prossimo), successivamente contiamo di portarlo in altri teatri qui nel bellunese e in seguito magari di farlo anche uscire dalle mura della nostra città... Il musical è struttutato su una quindicina di brani che verranno amalgamati con un corpo di ballo femminile ed effetti speciali teatrali, il tutto rappresentato in chiave greco antica (coreograficamente parlando).

...M.G.Sirgaus e Valentina...
Lo stile del musical è classico, i brani ricordano più un'operetta... presto sarà disponibile qualche samples estrappolato dalle registrazioni che possa far meglio intendere di che cosa si tratti...
INFO.Per informazioni, visitate
il mio sito oppure il bolg relativo allo spettacolo
The Golden LyreA presto con nuove news...

...la leggenda di un amore senza limiti e della melodia che lo guidò oltre le porte degli inferi...
Un saluto a tutti,
M.G.Sirgaus
PS...probabilmente avevo già accennato da qualche parte di questo mio progetto, approfitto di questo spazio per parlarvene un po meglio, tenervi aggiornati sui vari sviluppi e rispondere a qualche vostra domanda o curiosità... ...sempre logicamente se l'amministratore me ne da il permesso
Edited by Sirgaus - 21/11/2006, 15:04Autore dei Musicals
"Seltick Tock"
"Lands of Hedran"
"The Golden Lyre Opera"
informazioni a
http://www.sirgaus.tk