*|.|* Se Tutto Fosse Un Musical......è TORNATO!!! *|.|*

Reply
The Golden Lyre, ...la leggenda di un amore senza limiti e della melodia che lo guidò oltre le porte degli inferi...
view post Posted on 6/9/2006, 10:02Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/9/2009, 08:23

image

IL MITO
...si narra che il canto di Orfeo fosse cosi potente da aprire il cuore di ogni essere, tanto che anche le montagne si spostavano per ascoltare meglio le note della sua lira...
...la sua musica gli aprirà la strada attraverso l'inferno, alla ricerca della sua amata morta da poco per il morso di un serpente...
ma sarà il suo amore tanto forte la piegare la volontà di Ade e convicerlo a rendergli la sua Euridice?

IL MUSICAL
...ormai da molto tempo volevo comporre un disco nel quale avrei fatto cantare tutti i bravi cantanti che conosco qui nel bellunese... Fu sfogliando le pagine di un libro nel quale era raccontato il mito di "Orfeo ed Euridice" che mi venne l'idea di creare un musical. Cominciai cosi a comporre qualche melodie e a buttare giù un paio di idee, le proposi a Valentina (mia collaboratrice della creazione dello spettacolo ;) ) che ne fu entusiata... Ci mettemmo subito all'opera, io composi tutte le melodie e lei creava i testi. In tre mesi fu tutto pronto...
Cominciai a contattare quindi tutti i vari cantanti che conoscevo, quasi tutti si dimostrarono molto interessati e dopo un paio di riunioni e qualche provino per coprire le parti mancanti, iniziammo a registrare...

image
...alcuni cantanti del muscial...

Attualmente stiamo finendo di produrre il disco che sarà terminato tra breve, la prima verrà rappresentata al Teatro Comunale di Belluno alla fine di quest'anno (in caso di problemi inizio prossimo), successivamente contiamo di portarlo in altri teatri qui nel bellunese e in seguito magari di farlo anche uscire dalle mura della nostra città... Il musical è struttutato su una quindicina di brani che verranno amalgamati con un corpo di ballo femminile ed effetti speciali teatrali, il tutto rappresentato in chiave greco antica (coreograficamente parlando).

image
...M.G.Sirgaus e Valentina...

Lo stile del musical è classico, i brani ricordano più un'operetta... presto sarà disponibile qualche samples estrappolato dalle registrazioni che possa far meglio intendere di che cosa si tratti...

INFO.
Per informazioni, visitate il mio sito oppure il bolg relativo allo spettacolo The Golden Lyre
A presto con nuove news...

image
...la leggenda di un amore senza limiti e della melodia che lo guidò oltre le porte degli inferi...

Un saluto a tutti,
M.G.Sirgaus

PS
...probabilmente avevo già accennato da qualche parte di questo mio progetto, approfitto di questo spazio per parlarvene un po meglio, tenervi aggiornati sui vari sviluppi e rispondere a qualche vostra domanda o curiosità... ...sempre logicamente se l'amministratore me ne da il permesso :P

Edited by Sirgaus - 21/11/2006, 15:04

Autore dei Musicals
"Seltick Tock"
"Lands of Hedran"
"The Golden Lyre Opera"
informazioni a http://www.sirgaus.tk

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 6/9/2006, 14:02Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/7/2009, 15:45

:rolleyes: Non è fantastico ragazzi?..abbiamo degli impresari,il nostro Admin è un cantante ed ora un amico che compone musical e lo fa anche senza risparmiarsi in creatività!(..nonostante le mille difficoltà economico-politiche che s'incontrano quando una persona vuole fare qualcosa che non abbia il sapore del piacere materico,ma spirituale.).Io credo che a te e la compagnia vadano gli in bocca al lupo di tutti gli amici iscritti e dei due validissimi admin del forum,ma anche un supporto più pratico...Monsieur Febo?????..qui c'è un giovane talento,possiamo dargli una mano per allargargli le porte dello spettacolo ed allungare lo spettacolo da Belluno a Bari ,da Bari a Napoli e da qui ovunque sia Italia?.. :rolleyes: :shifty:
Comunque attendiamo i "samples" con molta ansia.. :rolleyes: :yahoo: :followthesong:

"Red -the blood of angry men!
Black - the dark of ages past!
Red - a world about to dawn!
Black - the night that ends at last!"

There is no future there is no past
Thank God this moment's not the last
There's only us
There's only this
Forget regret or life is yours to miss
No day but today!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2006, 15:50Quote

cocci

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:09

Wow, devo dire ho provato una certa emozione nel leggere il tuo messaggio Sirgaus :woot:

Trovo meraviglioso il vostro spirito di iniziativa e i vostri sforzi, so che non è sempre facile portare avanti determinati progetti, soprattutto se teatrali ^_^

Buona fortuna per tutto!!! :wub: e continuaci ad aggiornare sul vostro musical mi raccomando!!! Non vedo l'ora di sentire qualcosa, la storia che avete scelto mi affascina davvero tantissimo :wub:

image

image
image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/9/2006, 16:36Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 18:38

Beh che dire se non complimeti per l'iniziativa a tutti voi. Vi auguro con tutto il cuore che possiate portare questo spettacolo in giro per il nostro bel paese e farlo conoscere a tanta gente.

Aspettiamo i samples!! :clapping:

Maria Grazia

L'amore è come il sangue non si può cancellare...

PIIIIIIGIAAAAA!!!
Eh???
SCINTILLE!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2006, 20:02Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/7/2009, 15:45

:rolleyes: ragazzi,vogliamo dare una mano concreta a questo giovane artista?(ci pensate..potremmo dire di averlo conosciuto! ^_^ )allora, a parte bisogna fargli pubblicità a morire,dobbiamo pure(qualora conoscessimo qualcuno)indicargli le persone giuste per fare in modo che il suo primo capolavoro sia lo stimolo per tanti altri.. ;). Certo nessuno è tenuto a farlo e non tutti sono ammanigliati così bene,ma se qualcuno avesse le conoscenze giuste si faccia vivo ^_^ (vi garantisco non ci sono interessi nè conosco questo ragazzo,ma come dicevo a lui e una volta a Richi è nostro dovere fare in modo che nuove espressioni raccontino al mondo il "loro mondo"..).Certo,n

"Red -the blood of angry men!
Black - the dark of ages past!
Red - a world about to dawn!
Black - the night that ends at last!"

There is no future there is no past
Thank God this moment's not the last
There's only us
There's only this
Forget regret or life is yours to miss
No day but today!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2007, 09:36Quote

Advanced Member

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente è uscito il CD di "THE GOLDEN LYRE OPERA", dopo una lunga attesa comincia la distribuzione...

image

Per prenotarne una copia visitate il mio sito (in firma) oppure mandatemi un PM.

Voglio segnalare anche per chi fosse interessato le date del Musical:

- 20 gennaio 2007 ore 18:00 presso la Sala DeLuca di Belluno (loaclità Borgo Prà)
Conferenza stampa e presentazione del musical

- 17 febbraio 2007 ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Belluno
PRIMA TEATRALE DELL'OPERA ad ingresso GRATUITO

- 28 aprile 2007 ore 20:30 presso il Teatro dell'isituto Canossiano di Feltre (BL)
un'altra data ad ingresso GRATUITO

Grazie a tutti spero nell'ambito del possibile di potervi vedere ad una di queste date, in caso di distanze eccessive, non temete: quest'estate (o magri verso autunno) iniziamo un piccolo tour dell'opera sperando di coprire lo spazio più vasto possibile...

Per informazioni visitate il mio sito...
Ciao.

Autore dei Musicals
"Seltick Tock"
"Lands of Hedran"
"The Golden Lyre Opera"

view post Posted on 25/1/2007, 18:03Quote

Advanced Member

è disponibile finalmente un trailer musicale dell'opera, con alcuni spezzoni tratti dal musical...

ascoltatelo tutti dal sito dedicato a THE GOLDEN LYRE OPERA http:\\www.sirgaus.tk

ciao ragazzi e a presto...

Autore dei Musicals
"Seltick Tock"
"Lands of Hedran"
"The Golden Lyre Opera"

view post Posted on 7/8/2009, 08:55Quote

Advanced Member

Approfitto di questo spazio per fare un piccolo annuncio:
è appena uscito il cd della mia ultima opera "Seltick Tock"

Dalle ceneri della compagnia della Lyra nasce "La comagnia di Gaudenzio" composta dalle seguenti voci:
Mauro Baldissera, Sonia Da Col, Matteo Scagnet, Sarah Reali, Andrea Pavan e il mitico Andrea "The Sssnake" Sonaglia.

La nuova opera dalle gotiche armonie racconta le disavventure di un povero orologiaio che, vittima di una maledizione, cerca di allontanarsi il più possibile dal mondo civile... Il testo questa volta è tutto in italiano!

Potete ascoltare qualche brano dal mio sito www.sirgaus.tk, fateci un saltino dai, poi magari mi lasciate un commentino su cosa ne pensate qui a seguire...

Per informazioni su come pervenire una copia del CD, scrivetemi pure a gaudmat@libero.it.

a presto...

Autore dei Musicals
"Seltick Tock"
"Lands of Hedran"
"The Golden Lyre Opera"

7 replies since 6/9/2006, 09:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons