*|.|* Se Tutto Fosse Un Musical......è TORNATO!!! *|.|*

Reply
CLEOPATRE, topic ufficiale - official topic
view post Posted on 14/11/2009, 13:12Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 10:26

BE certo lo so, nn è x niente facile, ma visto l'ambito dove lavoro, ovvero villaggi turistici la cosa è + semplificata...ormai dopo Romeo & Juliett e Le Roi soleil ormai mi diverto...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2009, 16:43Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 17:23

CITAZIONE (piroga @ 12/11/2009, 11:54)
CITAZIONE (EMAXsett @ 7/11/2009, 16:08)
Mi piace da morire questo musical... sto consumando il cd da quanto lo sto ascoltando^^
Che sogno andarlo a vedere al cinema... ahhhh come mi piacerebbe vederlo al cinema...
Non vedo l'ora di vederlo in DVD!!!!^^ ^^ ^^

Non so se hai già visto lo spettacolo, se così non fosse e ti sei innamorata tanto del CD, adorerai il DVD perchè è davvero uno spettacolo divino. Kamel Ouali per me è un genio della coreografia, ha saputo valorizzare ogni momento dello spettacolo con trovate molto originali. Come del resto in "LE roi soleil".

Lo spettacolo non l'ho ancora visto ma ho visto tutte le cazoni su youtube! Praticamente tutti i video amatoriali :D :wub: Non vedo l'ora di vedermelo tutto per bene in dvd! Anche se mi piacerebbe vederlo dal vivo ma purtroppo andare in Francia mi è impossibile!
Ho visto Le Roi Soleil un sacco di volte in dvd e adoro Kamel Ouali... Cleopatre è meraviglioso e le canzoni sono bellissime...
Sono d'accordo con te: Kamel è un genio della coreografia! :D :clapping:

image image

GIULIETTA E ROMEO - TANIA E MARCO (OPERA POPOLARE)
image
GUY E JANE: VERO AMORE (ROBIN HOOD GDR)
imageimage

Robin Hood Musical
image

JANE EYRE
Jane Eyre Forum

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2009, 18:50Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

Ora atterndiamo con ansia il resoconto di Cybèle sulla versione cinematografica.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/11/2009, 15:31Quote

Advanced Member

Tante scuse per il ritardo. Non ho molto tempo ma volevo passare a dirvi che ho adorato vedere il futuro DVD al cinema... tanto, infatti, che dopo averlo visto all'anteprima del 17 mia sorella ed io non abbiamo potuto resistere ad andarci di nuovo il 20.
Come lo sapete, il DVD di Le Roi Soleil lo trovo pessimo perché non rende affatto giustizia alle belle coreografie di Kamel. Questo invece è bellissimo. Si vede che questa volta Kamel si è occupato di tutto (scommetto che anche lui era molto deluso dal DVD di Le Roi Soleil !). Lui almeno sa cosa si deve mostrare e ci fa vedere non solo i cantanti ma anchi i ballerini e i comparsi.
OK, devo ammettere che una della ragioni per cui adoro quel DVD è che ci sono bellissime immagini di Valentin Vossenat che balla oltre a fare la piccola parte di Cassius (l'amavo già in Le Roi Soleil e sul DVD di Autant en emporte le vent). Ma non è solo questo. Davvero, mi è sembrato che Kamel abbia voluto dare un posto a tutti e ovviamente fare in modo che le sue coreografie non siano rovinate da una persona che non ci intende niente.
Non vedo l'ora di rivederlo.

Foto scattata da mia sorella dopo l'anteprima :

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/11/2009, 19:03Quote

Senior Member

Mamma mia che frenesia di averlo tra le mani. Conto i giorni

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:29Quote

Senior Member

Il DVD è uffcialmente in viaggio, mim è arrivata ieri la conferma. Il problema è che dovrò aspettare fino a Natale perchè al suo arrivo verrà requisito ancora imballato, impacchettato e riposto sotto l'abero. Resisterò ?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2009, 18:32Quote

Advanced Member

Allora, resisti ? Deve essere difficile !

A proposito del DVD, mia sorella ha visto sul libretto che la voce fuori campo del prologo è quella di Pierre Forest, che faceva Mazarino e Molière in Le Roi Soleil. Ora che lo so mi sembra ovvio e mi chiedo come non l'avevamo notato.

-

Qualche tempo fa vi avevo dato il link del video della nuova canzone finale. Non mi spiace affatto ma penso che sia stupido avere sostituto "La vie reprend" (canzone di tutti) con questa canzone di Sofia sola. Fortunatamente sul DVD è ancora "La vie reprend" (invece sulla nuova versione dell'album non c'è più) ma questo significa che "Bien après l'au-delà" non sarà nella traduzione dello spettacolo che stiamo preparando. Per questo ho pensato di mettere il testo qui :

Le plus beau des rendez-vous
Que donne un jour l’amour
C’est bien au-delà
Au-delà de la vie
Au-delà de l’oubli
Qu’on nous a promis

Rien ne nous est interdit quand il s’agit d’espérance
Bien après l’au-delà

On aura le droit de s’aimer encore
On aura le choix de revenir encore
Recommencer, jamais renoncer
De se retrouver au-delà
Bien après l’au-delà

C’est inscrit dans nos regards
Dans les lignes de nos mains
Qu’on se reverra
Au-delà de nos croyances
Au-delà du silence
Dans un coeur immense

Rien n’est jamais défini quand il s’agit d’existence
Bien après l’au-delà

On aura le choix de revenir encore
De se retrouver au-delà
Bien après l’au-delà
Bien après l’au-delà

Et le "si peu" est tellement
Semblable et différent
Tout en même temps

Rien ne sera fini tant qu’il s’agit d’être ensemble

On aura le droit, de s’aimer encore
On aura le choix, de revenir encore
De se retrouver au-delà

On aura le choix de devenir plus fort
Et recommencer, jamais renoncer
De se retrouver au-delà
Bien après l’au-delà
L'au-delà

E ho provato a tradurlo :

Il più bello degli appuntamenti
Che l'amore dà qualche giorno
E' molto al di là
Al di là della vita
Al di là dell'oblio
Che ci è stato promesso

Niente ci è proibito quando si tratta di speranza
Molto dopo l'aldilà

Avremo il diritto di amarci ancora
Avremo l'opportunità di ritornare ancora
Ricominciare, mai rinunciare
Di ritrovarci al di là
Molto dopo l'aldilà

E' scritto nei nostri sguardi
Nelle linee delle nostre mani
Che ci rivedremo
Al di là delle nostre credenze
Al di là del silenzio
In un cuore immenso

Niente è mai definito quando si tratta di esistenza
Molto dopo l'aldilà

Di ritrovarci al di là
Molto dopo l'aldilà
Molto dopo l'aldilà

E il "tanto poco" è tanto simile e diverso
Alla stessa volta

Niente sarà finito tanto che si tratta di essere insieme

Di ritrovarci al di là

Di ritrovarci al di là
Molto dopo l'aldilà
L'aldilà

Ci sono sicuramente alcuni errori. Non esitate a dirmelo, così potrò correggerli.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 11:32Quote

Senior Member

In realtà non ha resistito mio marito ma per un motivo molto pratico (temeve difetti e aprendolo a Natale non avremmo avuto l'occasione di cambiarlo) che purtroppo si è rivelato reale, il DVD era difettato. Non un difetto dovuto alla spedizione ma di stampa tanto che la circonferenza del secondo disco è incisa e dunque fa si che proprio sul finale ... sul più bello mentre Dominque canta Pour nous si blocchi.
Fortunatamente l'abbiamo aperto e dunque siamo in tempo a farcelo sostituire, abbiamo avviato la procedura e tra due giorni dovremmo ricevere quello nuovo. Teniamo le dita incrociate, perchè a Natale è prevista una rappresentazione pubblica tra amici e parenti dello spettacolo.
Comunque salvo questo inconveniente, è stupendo, Kamel è stato un regista a dir poco fantastico e una volta tanto è stato dato risalto allo spettacolo nella sua completezza.
Mi è piaciuto molto come è stato reso il balletto delle mummie. Non era facile !

Non mi ero accorta che la voce fuori campo fosse dell'attore di Le roi soleil, forse perchè non è così facile per noi italiani distinguere le voci in un'altra lingua. Per esempio in altri musical francesi che ho ascoltato di recente al contrario mi è sembrato di riconoscere più volte la voce di Merwan acnhe se non si trattava di lui.

Grazie mille per la canzone, sei stata davvero brava, al massimo si può correggere qualche parola con un sinonimo che in italiano è un modo di dire, (come ad esempio ben oltre l'aldilà invece di molto dopo e magari tradurrei niente sarà finito perchè saremo insieme anche se non è proprio la traduzione letterale ma rende meglio il senso)), per il resto è perfetta.

ora vado a sistemare le traduzioni delle canzoni, un bacione

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/12/2009, 11:40Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 10:26

il mio devono ancora spedirlo...sul sito mida in preparazione...uffaaaaaaaaa :(

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/12/2009, 23:36Quote

Senior Member

è arrivato oggi quello fortunatamente immacolato. L'abbiamo appena finito di vedere ... che dire... Una libidine !

CITAZIONE (mixintime @ 17/12/2009, 11:40)
il mio devono ancora spedirlo...sul sito mida in preparazione...uffaaaaaaaaa :(

Io l'ho ordinato con Fnac e sono sempre stati puntualissimi. è strano ! La copia sostitutiva l'abbiamo ordinata lunedì sera ed è arrivata questa mattina.
Suppongo dipenda anche dal fatto che abitiamo in lombardia non lontano da Malpensa dove solitamente il pacco arriva dopo aver varcato la frontiera

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/12/2009, 23:52Quote

Advanced Member

Sono felice di sapere che hai ricevuto in tempo il DVD sostitutivo.
E mixintime, spero che il tuo arriverà presto.

Kamel è stato un regista a dir poco fantastico e una volta tanto è stato dato risalto allo spettacolo nella sua completezza.

Una mia amica diceva che fosse ridicolo che Kamel abbia deciso di fare da regista, visto che non ha mai imparato a farlo ma, come le avevo risposto, non si tratta di un film, si tratta di un musical di cui ha fatto le coreografie e la messinscena, quindi nessuno poteva fare il DVD meglio di lui. Peccato che non abbia fatto anche quello di Le Roi Soleil...

Non mi ero accorta che la voce fuori campo fosse dell'attore di Le roi soleil, forse perchè non è così facile per noi italiani distinguere le voci in un'altra lingua.

Beh, neanch'io mi ero accorta che fosse lui. Pensavo solo che la voce sembrava familiare, ma non ero affatto sicura di conoscerla davvero.

Per esempio in altri musical francesi che ho ascoltato di recente al contrario mi è sembrato di riconoscere più volte la voce di Merwan acnhe se non si trattava di lui.

Avrei potuto pensare la stessa cosa. Tanti cantanti hanno una voce di quel genere e ad ogni modo mi succede spesso pensare che la voce di qualcuno assomiglia a quella di un altro.

Grazie mille per la canzone, sei stata davvero brava, al massimo si può correggere qualche parola con un sinonimo che in italiano è un modo di dire, (come ad esempio ben oltre l'aldilà invece di molto dopo e magari tradurrei niente sarà finito perchè saremo insieme anche se non è proprio la traduzione letterale ma rende meglio il senso)), per il resto è perfetta.

D'accordo, cambierò (almeno se ci riesco prima che la mia connessione sparisse di nuovo...).

image

P_MSG P_EMAIL Top
145 replies since 6/1/2008, 17:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

SITI E FORUM AFFILIATI