*|.|* Se Tutto Fosse Un Musical......è TORNATO!!! *|.|*

Reply
Jospeh e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor, Best Musical Company di Lucca
icon10  view post Posted on 25/5/2008, 02:13Quote

E vorremmo un posta senza soprusi, senza violenze...Dove le persone possano vivere come tali!Già... ma come si chiama un luogo così?Qualcuno ricorda ancora il suo nome!?

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:44

Sono lieto di annunciarvi che il 13 e il 14 giugno presso il teatro del Giglio di Lucca la BEST MUSICAL COMPANY, che ha debuttato con "un musical da sogno", si esibirà in "Jospeh e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor"!
Torna, quindi, nei teatri italiani, tanto per restare in tema, questo strabiliante musical scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice! Un'occasione imperdibile per chi si trova in zone limitrofe alla provincia di Lucca, ma anche per i fans più sfegatati di questo musical di tutta Italia!!!

Non appena vi saranno altre date le comunicherò tempestivamente, ma, nel frattempo, non perdetevi né il 13 né il 14 giugno!

Ciao,
Mercuzio.

PS: mi sono accorto solo ora della svista. Ho fatto un errore di digitazione nel titolo, sarà la tarda ora. Prego cortesemente i mod o gli admin di correggere il titolo. Grazie mille ^_^ .

Edited by Mê®ÇÜZ!س - 25/5/2008, 03:29

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/5/2008, 12:40Quote

cocci

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:09

Ho corretto il titolo :)

Ma precisiamo con che non si tratta della versione ufficiale italiana del musical, quello con Rossana Casale e Antonello Angiolillo tanto per intederci...
ma siete una compagnia locale amatoriale, per un progetto studentesco per essere più precisi ;) altrimenti rischi di creare confusione tra gli utenti :)

image

image
image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/5/2008, 13:11Quote

E vorremmo un posta senza soprusi, senza violenze...Dove le persone possano vivere come tali!Già... ma come si chiama un luogo così?Qualcuno ricorda ancora il suo nome!?

Beh, insomma, abbiamo acquistato i diritti, quindi proprio "recita studentesca" non la chiamerei... Per intenderci: i costumi non ce li siamo cuciti noi, abbiamo quelli originali della versione precedente...La tunica, i vestiti dei fratelli e delle mogli, i vestiti di Potiphar, tutti i costumi originali... Come si dice qui da noi "non si frigge mica con l'acqua" ;) .
Fosse stata una cosa strettamente amatoriale, mi sarei risparmiato di farvi predere tempo, ma, oggettivamente, la cosa è professionale, come si può leggere quì sopra.
La compagnia ha sicuramente nobili origini, proprio Lucca, visto che mi hai citato la versione precedente, della RockOpera, e il cast è composto da 20 giovanissimi ragazzi, molti dei quali hanno già a che fare con il mondo dello spettacolo.
Da precisare che le musiche saranno tutte dal vivo, grazie alla collaborazione con la JAM Centro Musica Moderna.
Per ulteriori date, comunque, vi rimando anche alla rivista "Musical", sulla quale comparirà anche la recensione della versione della BMC di Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor.

Spero di essere stato esauriente, per qualsiai altro chiarimento, basta chiedere.

Edited by Mê®ÇÜZ!س - 26/5/2008, 03:33

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/5/2008, 16:12Quote

cocci

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:09

Tranquillo nessuno ha nulla contro le produzioni "nostrane" dei musical, che siano amatoriali o professionali o spiccicate alle produzioni originali ecc... anzi siamo sempre stati (e sempre lo saremo) lieti di pubblicizzare anche gli spettacoli "non ufficiali". Poi io non ho parlato di recita studentesca, ma bensì di un progetto studentesco, perchè prima di scrivere ho cercato il nome della tua/vostra compagnia in internet.
Poi oggigiorno tutti possono acquistare i diritti delle opere musicali varie presenti sul mercato :)
Ci tenevo solo a sottolineare che la vostra produzione non è la stessa in cui recitarono/cantarono la Casale, Agiolillo ecc... , quella ufficiale ;)

Poi trattandosi di un progetto importante, posso ben capire che si tratta di un vero e proprio investimento e allestimento serio ^_^ = professionale ;)

:rolleyes: era giusto per specificare il tipo di produzione (come ribadito nel mio precedente post) affinchè vi sia maggiore chiarezza tra gli utenti ;)

image

image
image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/5/2008, 02:31Quote

Ma no, ci mancherebbe. ^_^
Anzi, come dice il nostro regista, si può, e si deve, imparare anche dalle compagnie amatoriali.
Volevo solo essere preciso: abbiamo così a cuore questo spettacolo che, ripeto, utilizzeremo pure i costumi usati nella versione precedente per fare le cose come si deve.

Intanto per qualche info in più: http://www.manifestazioni.com/manifestazio...ione/7798d2b427

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/6/2008, 22:27Quote

13 e 14 giugno: un successo!
La prossima tappa è il Teatro Nuovo di Milano il 5 luglio! Un appuntmanto da non perdere.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/6/2008, 07:39Quote

image image

Un po' di info

Altre info

Altre ancora! :-)

Edited by Mê®ÇÜZ!س - 18/6/2008, 09:01

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/5/2009, 09:59Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

Ciao Ragazzi, la discussione è un po' datata ma abbiamo assistito ieri sera (30/04/09) alla Vostra eccezionale performance al Nuovo di Milano.
Ci siete piaciuti veramente tanto e siamo andati a casa con il grande desiderio di poter avere il CD del musical interpretato da voi (la versione della Rock Opera con la Casale l'abbiamo presa sempre al nuovo in occasione di Jesus Christ Supertar qualche settimana fa') perchè ci piace di più.
Esiste questo CD???
Se non esiste pensateci perchè siete veramente bravissimi e andrebbe a ruba.
Ancora tanti complimenti e a presto!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/8/2009, 22:18Quote

Mi scuso per il secolare ritardo, ma non mi sono più connesso. La compagnia, essendo strettamente amatoriale, non ha messo a disposizione dvd degli spettacoli, e il regista Eugenio, al momento è in Korea con il Pinocchio, e una volta tornato dovrà occuparsi di Cats, quindi credo che quella di Milano sia stata la nostra ultima meta :( .

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/9/2009, 18:16Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

Speriamo comunque in un vostro ritorno, non riuscite avendo ormai lo spettacolo collaudato ad autogestirvi in regia e organizzare una piccola tournè ? Spero comunque che stiate facendo provini anche per i musical in circolazione ora perchè non avete nulla da invidiare a professionisti come gli interpreti di GeR anche loro giovanissimi.
Comunque teneteci informati sulle vostre performance che vi seguiamo volentieri anche se c'è da fare qualche chilometro.

A proposito di GeR Alessandro Arcodia non proviene proprio dalla vostra compagnia ?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 17:41Quote

Alessandro spacca, è un mio idolo... Non è della BMC ma della RockOpera, abbiamo fatto un paio di repliche del Jesus insieme.
Della mia compagnia conoscerete sicuramente il regista Eu, che ormai è lanciato in questo mondo.

Purtroppo so solo dati frammentari:
- Beatrice Balòdaccini (una narratrice) è attualmente in "Welcome to the machine"; "No day but today" di P. Ruffini (Paolino che dir si voglia). Credo, ma non ne ho notizia certa, che dovrebbe unirsi alla RockOpera per "Jesus Christ Superstar".
- Francesco Ghilardi (Joseph) è con me (io ero Judah, da non confondere con Judas :P ) in "Jesus Crist Superstar" di S. Giusti (RockOpera).

Edited by Mê®ÇÜZ!س - 11/11/2009, 18:39

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/11/2009, 13:44Quote

Errata corrige: Beatrice non fa JCS ma il musical di Patty.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
11 replies since 25/5/2008, 02:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

SITI E FORUM AFFILIATI