Wicked - The movie!, il sogno diventa realtà

« Older   Newer »
  Share  
Lord Alphie
view post Posted on 13/7/2010, 01:28     +1   -1




Da anni si vocifera di una versione cinematografica del musical che, nonostante i 7 anni di performance continue a Broadway e a Londra, continua la sua ascesa. La Universal ha acquistato i diritti ormai da un paio d'anni (anche se inizialmente si pensava che la Disney potesse produrre la pellicola), e Marc Platt -storico produttore dello spettacolo- è finalmente riuscito a sbloccare la situazione che ormai sembrava essersi arenata. [link]

Insistenti rumours affermano che i registi papabili siano J.J. Abrams (regista e creatore di telefilm di successo come Alias, Lost e Fringe), Rob Marshall (che ha già portato nelle sale ben due film musical, Nine e lo splendido Chicago) e Ryan Murphy (autore e regista della popolare serie Glee).

Certo, la scelta di J.J. Abrams è a dir poco azzardata, dato il suo stile molto action che poco si addice alla favola vagamente steampunk di Wicked, ma mr. J.J ha imparato a stupirci, questo è certo.
Rob Marshall sarebbe la scelta più "comoda", anche se la batosta di Nine di sicuro non lo aiuta.
Ryan Murphy invece potrebbe portare una ventata di freschezza e sottolineare l'ironia che pervade il musical anche sul grande schermo.

Non si sa ancora se le mitiche Idina e Kristin otterranno di nuovo i ruoli delle protagoniste (quasi impossibile, dato che all'inizio della storia le due sono adolescenti). Di sicuro, la prima a fare il provino per il ruolo di Elphaba sarà una certa Lea Michele... :wub:
 
Top
Infingarda
view post Posted on 13/7/2010, 11:04     +1   -1




la prima a fare il provino per il ruolo di Elphaba sarà una certa Lea Michele...
assomiglia tantissimo all'attrice del musical... dai dai speriamo!
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 13/7/2010, 11:34     +1   -1




Ma infatti quel genio di Ryan Murphy (autore di Glee), NON SOLO ha fatto cantare "Defying Gravity" a Lea... Ha pure scritturato IDINA MENZEL per diverse puntate, e ha cantato canzoni meravigliose come "I dreamed a Dream" e "Funny girl"... e, manco a farlo apposta, anche Kristin Chenoweth è comparsa come guest star in 2 episodi e ha cantato 4 canzoni stupende!
 
Top
Adûnaphel
view post Posted on 20/7/2010, 08:52     +1   -1




ma allora si fa questo film? è una vita che ne sento parlare....sarebbe fantastico!!
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 20/7/2010, 12:18     +1   -1




Direi che ormai è quasi certo... Finalmente the wait is over!
 
Top
piroga
view post Posted on 23/7/2010, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (Infingarda @ 13/7/2010, 12:04)
la prima a fare il provino per il ruolo di Elphaba sarà una certa Lea Michele...
assomiglia tantissimo all'attrice del musical... dai dai speriamo!

Davvero mla somiglianza è pazzesca ! Non sarà una figlia segreta ? :-))))


L'idea di J.J Abrams però mi terrorizza. Non ce lo vedo a produrre e condurre la regia di un musical. Vedrei molto bene invece Buz Lurman che se non sbaglio era dato tempo fa per papabile.

Be se il regista è Ryan Murphy è scontato che ci sarà mezzo cast di Glee del resto come non cavalcare l'onda.
Personalmente mi piacerebbe vedere attori e talenti sconosciuti almeno nei ruoli principali e perchè no assistere alla nascita di qualche nuovo mito.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 31/12/2010, 13:22     +1   -1




Intervista a Stephen Schwartz per Broadway.com [link] del 15 Ottobre 2010

(traduco solo le parti più interessanti)

"Lea Michele è fantastica", ha detto Schwartz a Broadway.com, "e sarebbe sciocco dire che non la prenderemo in considerazione per il ruolo di Elphaba".

Schwartz ha anche rivelato a Broadway.com che il pubblico probabilmente indosserà gli occhiali 3D per vedere le streghe di Oz in volo.

"Probabilmente verrà girato in 3D, perchè è quello che succede ora per tutti i film" ci ha detto Schwartz. "Stiamo parlando con diversi potenziali registi, come molti sanno, e credo che prenderemo una decisione molto presto".

Ma non mettetevi in fila per i popcorn, non ancora. Schwartz ha spiegato che i fan di Wicked dovranno essere pazienti, dato che il film è ancora in fase di sviluppo. "Non è neanche nato", ha detto.
 
Top
Mizzie
view post Posted on 23/11/2012, 15:57     +1   -1




Su twitter gira voce che in america il film potrebbe uscire nel 2014. Sono già emozionata! :3
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 24/11/2012, 12:58     +1   -1




Secondo questa notizia dello scorso Luglio di Deadline si vocifera che il regista del film di Wicked possa essere Stephen Daldry (regista del film "Billy Elliot"), con il quale sono in corso delle trattative.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 14/12/2012, 15:35     +1   -1




BroadwayWold.com conferma i rumors e rilancia: oltre a Daldry, Winnie Holzman (autrice del libretto originale di Broadway) scriverà la prima stesura della sceneggiatura del film.

Marc Platt ha specificato che il film è ancora ai primissimi stadi di sviluppo, ma che di certo il film si farà. :clap: :clap2: :yahoo: A questo punto oserei dire che l'uscita sarà proprio nel 2014, come accennava Mizzie. Ovviamente è ancora presto per parlare di casting.

Voi chi preferireste, oltre ovviamente a Kristin e Idina nei ruoli principali (cosa poco fattibile, secondo me... Ormai le donzelle sono un po' attempate per fare le teenagers al liceo)? Dopo il lancio a livello internazionale con Les Mis, oserei dire che Aaron Tveit sarebbe un incantevole Fiyero (ruolo che ha realmente interpretato a Broadway). Per Elphaba, io direi che Samantha Barks sarebbe una splendida Strega dell'Ovest. Durante il talent-show "I'd do anything" ha persino cantato Defying Gravity - qui sotto potete vedere la performance.



Per Glinda la cosa si fa più difficile... Premettendo che il ruolo è cucito addosso a Kristin Chenoweth, io opterei per Megan Hilty. Dopo Smash è un volto noto al grande pubblico, ed è stata una delle più amate Glinda di Broadway.
 
Top
piroga
view post Posted on 17/3/2013, 21:07     +1   -1




Samantha Barks è grande in qualsiasi ruolo secondo me ! io la adoro.
 
Top
Mizzie
view post Posted on 1/4/2013, 21:28     +1   -1




Ci sono novità ragazzi? :D
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 1/4/2013, 23:32     +1   -1




A giudicare dalle interviste recenti fatte al produttore, in realtà la Universal non è che sia proprio convinta di portare Wicked sul grande schermo nell'immediato futuro. Probabilmente aspetteranno di avere sotto mano una bozza di sceneggiatura decente.

Il problema fra l'altro è che la Disney sta producendo or ora una versione live-action ispirata a "La bella addormentata nel bosco", incentrata sul personaggio di Malefica e cosa l'abbia spinta a lanciare la maledizione sulla principessa Aurora (la protagonista è interpretata da Angelina Jolie, e il film è in produzione già da un annetto, credo). In pratica è lo stesso tema trattato in Wicked.

Aggiungiamoci anche che il recente "Il grande e potente Oz" sempre della Disney tratta proprio il tema della perfida strega dell'Ovest che diventa cattiva. Insomma, il tema è inflazionatissimo (anche se Wicked ha una schiera foltissima di fan, essendo un musical molto popolare che attira un pubblico giovane). Credo che la Universal preferisca aspettare ancora per far calmare le acque.
 
Top
piroga
view post Posted on 3/4/2013, 09:50     +1   -1




Invece io cavalcherei l'onda proprio ora pensando che infondo a diferenza di questi prodotti, si tratta di un musical. Se queste storie ora sono di moda, perchè non farci stare anche un musical che è diventato uno tra i più famosi di questi ultimi dieci anni ?
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 17:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
SecretRoom
Posts:
12,378
Reputation:
0
Location:
Prov. VI

Status:


Un'intervista pubblicata a settembre sull'Huffington Post rivela che il film potrebbe uscire nel 2016.
 
Top
14 replies since 13/7/2010, 01:28   546 views
  Share