Smash!, Musical drama da settembre su NBC

« Older   Newer »
  Share  
Lord Alphie
view post Posted on 20/5/2011, 20:14     +1   -1






Da qualche giorno è online il trailer di quello che si preannuncia il degno avversario di Glee, anche se con premesse piuttosto diverse.

Prodotto da Steven Spielberg, con canzoni originali composte da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray, Catch me if you can), il telefilm si avvale di un cast stellare: Anjelica Huston, Debra Messing, Jack Davenport, il debutto della vincitrice di American Idol Katharine Mc Phee, e la formidabile Megan Hilty, amatissima ex-Glinda di Wicked.

Io sono già entusiasta di questo trailer! La canzone finale "Let me be your star" è semplicemente fantastica, e sarebbe curioso sentir cantare anche la Messing e la Huston (entrambe hanno calcato i palchi di Broadway nella loro carriera).
 
Top
piroga
view post Posted on 23/5/2011, 17:13     +1   -1




Oh finalmente qualche bella novità anche per il piccolo schermo, dato che ultimamente c'è un piattume totale.
Le serie televisive più interessanti sono in stallo e le novità sono tutte delle porcherie figlie della crisi.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 28/5/2011, 21:00     +1   -1




Concordo perfettamente, ormai la televisione è diventata assolutamente inguarabile. Ringrazio il cielo che esistono i telefilm americani e ITASA, l'accoppiata vincente per vincere la noia di tante serate a casa!

Devo dire che attendo con ansia il debutto di questa serie tv, anche perchè Glee inizia a perdere colpi soprattutto sotto il profilo musicale, e questo show mi sembra l'alternativa perfetta.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 20/6/2011, 22:57     +1   -1




Finalmente qui potete trovare tutta la canzone "Let me be your star", quella con cui si chiude il trailer che ho linkato sopra. Meravigliosa! La McPhee e la Hilty sono fantastiche.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 30/8/2011, 11:07     +1   -1




 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 11/1/2012, 19:05     +1   -1




Nel nuovo video appena uppato da NBC si possono sentire alcune delle canzoni originali.

Inoltre, voci sempre più insistenti affermano che, se SMASH! dovesse ottenere il successo sperato, verrebbe prodotto un vero e proprio musical a Broadway con le stesse canzoni ascoltate nella serie.
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 14/2/2012, 14:30     +1   -1




Wow! Era proprio ciò che mi chiedevo... l'attesa è fortissima...
 
Top
piroga
view post Posted on 23/2/2012, 12:34     +1   -1




Bellissima la prima puntata. l'impronta del telefilm è molto interessante anche se non capisco come possa la critica che ho letto sui giornali definirlo l'anti- Glee. Sono due prodotti molto diversi tra loro che non dovrebbero minimamente essere paragonati.
Uno si rivolge ad un pubblico di giovanissimi,si svolge in una scuola, spazia in un repertorio musicale molto ampio che solo in certi casi tocca il mondo del musical e lancia provocazioni verso le problematiche del mondo degli adolescenti.
Questo, è per un pubblico più adulto e racconta Broadway e un mito del passato come Merilin. Perchè la critica li deve per forza paragonare a favore o sfavore l'uno dell'altro ?
Ho letto cavolate come questa: "se odiate Glee questo è il serial TV per voi" mah....
Per quanto mi riguarda c'è spazio per entrambi.
Certo è che entrambi non devono durare all'infinito altrimenti stancano.
Glee secondo me ha già esaurito le sue potenzialità.
 
Top
piroga
view post Posted on 29/3/2012, 11:02     +1   -1




Finalmente radunate le prime 5 puntate in italiano. questa sera maratona :-))))
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 30/3/2012, 12:51     +1   -1




Io le ho seguite passo passo con la messa in onda americana...

Devo dire che il grande potenziale della serie è sprecatissimo, la sceneggiatrice si è persa in improbabili intrecci amorosi tra i personaggi, lasciando sempre troppo da parte il tema del musical. Poi vabbè, le cover pop sono una scusa per far cantare la McPhee, che altrimenti sarebbe il personaggio più inutile della serie.

Comunque, le canzoni scritte da Shaiman e Scott sono meravigliose, probabilmente le più belle che abbiano creato dopo Hairspray e Catch me if you can. E Megan Hilty è portentosa (ma anche la McPhee è strepitosa in "20th Century Fox mambo").
 
Top
piroga
view post Posted on 5/4/2012, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Lord Alphie @ 30/3/2012, 13:51) 
Io le ho seguite passo passo con la messa in onda americana...

Devo dire che il grande potenziale della serie è sprecatissimo, la sceneggiatrice si è persa in improbabili intrecci amorosi tra i personaggi, lasciando sempre troppo da parte il tema del musical. Poi vabbè, le cover pop sono una scusa per far cantare la McPhee, che altrimenti sarebbe il personaggio più inutile della serie.

Comunque, le canzoni scritte da Shaiman e Scott sono meravigliose, probabilmente le più belle che abbiano creato dopo Hairspray e Catch me if you can. E Megan Hilty è portentosa (ma anche la McPhee è strepitosa in "20th Century Fox mambo").

Be gli intrecci sentimentali e di vita dei protagonisti sono invevitabili credo, per rendere la serie accattivante anche ad un pubblico non così appassionato di musical.
Secondo me mescolano bene finzione e realtà, come se la realtà diventasse musical e viceversa.
io non mi sono mai interessata molto alla storia di Marilyn però ho l'impressione che stiamo costruendo i personaggi, soprattutto quelli femminili per ricalcare la personalità di quest'ultima nella sua facciata pubblica e privata.
Le due stesse contendenti credo che incarnino le due anime spesso contraddittorie di Marilyn e questo mi piace.
Lo trovo un buon prodotto adatto sicuramente ad un pubblico più vasto rispetto a Glee. E credo che in italia potrebbe incontrare maggiormente il favore del pubblico.
Speriamo !
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 15/6/2012, 09:35     +1   -1




A stagione conclusa, direi che si possono tirare le somme.

L'emittente TV ha deciso di far fuori la sceneggiatrice Theresa Rebeck e affidare lo script della seconda stagione a Josh Safran (autore di Gossip Girl).
Evidentemente anche i capi della NBC hanno capito che il potenziale della serie è sprecato dedicando quasi mezza stagione a far piangere Debra Messing xD
E sembra che Safran abbia capito cosa è andato storto finora, sembra infatti che (segue spoiler per chi non vuole anticipazioni)
i personaggi di Ellis (il segretario mafioso), Dev (inutile fidanzato di Karen) e Frank (marito di Julia) non compariranno nella nuova serie.


In effetti, le recensioni che ho letto in giro lamentavano tutte gli stessi difetti: quando non si parla di musical, il telefilm diventa una melensa soap-opera. I personaggi non crescono (Karen resta l'ingenua e sperduta cerbiatta dell'Iowa), e se lo fanno poi tornano 3 passi indietro ricascando negli stessi errori.

Fra le altre news, sembra che

Jeremy Jordan, attualmente impegnato nel debuto di Newsies a Broadway, entrerà nel cast di Smash come regular. Ottima notizia, sono certo che ci regalerà tante belle performance!


Tengo le dita incrociate per questo telefilm che ha davvero il potenziale per esplodere. E sono ansioso di ascoltare Megan Hilty interpretare Marilyn, lei è indubbiamente la rivelazione di questo show (a mio avviso).
 
Top
piroga
view post Posted on 20/6/2012, 12:37     +1   -1




Infatti, tanto potenziale ma fino ad ora sono scaduti nella banalità più becera.
Sembra che invece di evolvere i telefilm di ultima generazione in quanto a contenuti (sarà anche la crisi che non può pagare sceneggiatori di talento) siano tornati indietro a 20 anni fa.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 15/12/2012, 13:36     +1   -1




La canzone originale "Let me be your star", composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray, Catch me if you can), ha ottenuto una nomination alla 55a edizione dei Grammy Awards, nella categoria "Best song written for the visual media". Lo scorso anno, la stessa canzone era stata nominata agli Emmy Awards nella categoria "Outstanding original music and lyrics".

Inoltre, la serie ha ottenuto una nomination come "Miglior serie comedy o musical" ai prossimi Golden Globes.

Sono contentissimo per il successo ottenuto da Shaiman e Wittman, perchè la musica di Smash è sicuramente il lato migliore di questa serie, quella che dall'iniizo alla fine non ha mai deluso - almeno il sottoscritto! :D

Fra l'altro, il prossimo anno i due autori debutteranno nel West End con la loro versione di "Charlie e la fabbrica di cioccolato", insieme alla seconda serie di Smash. Si prospetta un anno ricco della loro musica, e di sicuro la cosa non può che farci piacere!
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 23/10/2013, 12:03     +1   -1




Il 9 Dicembre 2013, nel locale "54 Below", si terrà un doppio concerto di Hit List con band dal vivo. Parteciperanno Krysta Rodriguez, Jeremy Jordan, Andy Mientus. Lo spettacolo sarà presentato, tra gli altri, da Joshua Safran (lo sceneggiatore della seconda serie di Smash).
Durante lo spettacolo saranno interpretate alcune canzoni scritte per Hit List ma mai andate in onda durante la serie.
I biglietti per la serata sono andati sold-out dopo neanche due ore dall'apertura delle prevendite.

Fonte Broadwayworld.com - Sito ufficiale del 54 Below
 
Top
17 replies since 20/5/2011, 20:14   215 views
  Share