Mozart, un musical di Michael Kunze e Sylvester Levay

« Older   Newer »
  Share  
liriel
view post Posted on 20/9/2012, 17:46     +1   -1




Mozart è un musical di Michael Kunze e Sylvester Levay che è andato in scena per la prima volta nell'ottobre 1999 al Theater an der Wien, in Austria. Narra la vita di Mozart.

Di questo musical esistono diverse versioni in CD:
- uno con la registrazione fatta al Theater an der Wien
- un cd con la produzione coreana del musical
- un cd con la produzione giapponese del musical.

Il musical è andato inoltre in scena a Budapest.

Non esiste invece al momento una registrazione DVD.

Questo è l'elenco delle canzoni presenti sul CD della registrazione austriaca:

1. Prolog
2. Was für ein Kind!
3. Der rote Rock
4. Wo bleibt Mozart?
5. Ah, das Fräulein Mozart
6. Schließ Dein Herz in Eisen ein
7. Eine ehrliche Familie
8. Was für ein grausames Leben
9. Ein bissel für's Hirn und eing bissel für's Herz
10. Gold von den Sternen
11. Niemand liebt Dich so wie ich
12. Sauschwanz von Drecken
13. Der Prinz ist fort
14. Ich bleibe in Wien!
15. Wie wird man seinen Schatten los?
16. Hier in Wien!
17. Dich kennen heißt dich lieben
18. Mummenschanz/Rätsellied
19. Irgendwo wird immer getanzt
20. Warum kannst Du mich nicht lieben?
21. Wie kann es möglich sein?
22. Der Mensch wird erst Mensch durch den aufrechten Gang
23. Mozart, Mozart!
24. Finale
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 21/9/2012, 11:40     +1   -1




Se non erro di Mozart! esiste un dvd versione concerto, del 2006.
Devo dire che, insieme a Elisabeth e Marie Antoinette, questo è uno degli spettacoli di Kunze e Levay che mi intrigano di più.
 
Top
piroga
view post Posted on 21/9/2012, 12:13     +1   -1




E di marie antoinettte esiste un DVD ? Mi piacerebbe anche solo ascoltarli con qualche canzone tradotta. Di Mozart mi incuriosisce come hanno impostato la storia e su quali momenti della sua vita hanno posto gli accenti. Il tenore è sicuramente molto diverso da quello francese. Mi piacerebbe vederli.
 
Top
liriel
view post Posted on 21/9/2012, 17:20     +1   -1




Davvero esiste un DVD dello spettacolo? sapete dove lo si può acquistare? Questo è uno di quei musical che, dopo aver ascoltato le musiche, mi piacerebbe vederlo!
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 21/9/2012, 17:37     +1   -1




Di Marie Antoinette non esiste un dvd, e temo che per il doppio disco live (che esiste sia per Rebecca che ovviamente per Elisabeth) bisognerà aspettare. Strano, lo spettacolo ha debuttato nel 2009 in patria tedesca, ormai il doppio disco dovrebbero averlo sfornato da un pezzo e invece siamo ancora a secco.
 
Top
piroga
view post Posted on 23/9/2012, 19:00     +1   -1




Non è un buon segno. Speriamo li producano prima o poi.
 
Top
Lord Alphie
view post Posted on 19/10/2012, 18:12     +1   -1




Ho appena ascoltato questo. Drew Sarich ha la mia sempiterna stima ed ammirazione. La canzone è meravigliosa e la sua esibizione lo è altrettanto!

 
Top
piroga
view post Posted on 19/10/2012, 18:50     +1   -1




Azz... che voce ! Bello davvero molto bello !

CITAZIONE (liriel @ 20/9/2012, 18:46) 
Mozart è un musical di Michael Kunze e Sylvester Levay che è andato in scena per la prima volta nell'ottobre 1999 al Theater an der Wien, in Austria. Narra la vita di Mozart.

Di questo musical esistono diverse versioni in CD:
- uno con la registrazione fatta al Theater an der Wien
- un cd con la produzione coreana del musical
- un cd con la produzione giapponese del musical.

dunque Coreani e Giapponesi non se ne perdono uno di questi musical europei... beati loro !
 
Top
duketgg
view post Posted on 29/6/2015, 00:50     +1   -1




Da settembre Mozart! torna a Vienna. Visti i nomi nel cast non so se sia una buona notizia, ma chi non ha mai visto lo spettacolo può abbinarlo ad una visita a Vienna, che vale sempre la pena.
 
Top
Juliet96
view post Posted on 19/1/2016, 19:43     +1   -1




L'ho appena scoperto e sono corsa qui a vedere se qualcuno già ne aveva parlato...poteva mancare?
Premetto che non ho sentito molto, ma quel che ho ascoltato mi ha conquistata (ho beccato per caso un video di Mark Seibert, alias uno dei vari interpreti di "Der Tod" in "Elisabeth" che fa parte del cast dell'ultima versione, dove cantava una delle sue canzoni nel musical a un festival) e vorrei proprio ascoltarmi il resto.

Alla fine poi il doppio cd live l'hanno fatto e si trova sia in versione cd fisico che digitale. È quello del cast più recente (con Oedo Kuipers come Mozart e Mark Seibert come Colloredo) e mi ispira molto, potrebbe essere un regalo di compleanno in ritardo XD
 
Top
ANLoir
view post Posted on 17/11/2016, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (Juliet96 @ 19/1/2016, 19:43) 
L'ho appena scoperto e sono corsa qui a vedere se qualcuno già ne aveva parlato...poteva mancare?
Premetto che non ho sentito molto, ma quel che ho ascoltato mi ha conquistata (ho beccato per caso un video di Mark Seibert, alias uno dei vari interpreti di "Der Tod" in "Elisabeth" che fa parte del cast dell'ultima versione, dove cantava una delle sue canzoni nel musical a un festival) e vorrei proprio ascoltarmi il resto.

Alla fine poi il doppio cd live l'hanno fatto e si trova sia in versione cd fisico che digitale. È quello del cast più recente (con Oedo Kuipers come Mozart e Mark Seibert come Colloredo) e mi ispira molto, potrebbe essere un regalo di compleanno in ritardo XD

io ho comprato il DVD da un sito austriaco. ha i sottotitoli in inglese. l'ho trovato molto interessante
 
Top
10 replies since 20/9/2012, 17:46   150 views
  Share