Newsies, strabiliante musical Disney

« Older   Newer »
  Share  
piroga
view post Posted on 26/8/2013, 20:21     +1   -1




Newsies, è un musical Disney basato sull'omonimo film del 1992, (che a sua volta si è ispirato ad un libro) che racconta la vera storia dello sciopero degli Strilloni del 1899 a New York City. Con musiche di Alan Menken, testi di Jack Feldman, e un libro di Harvey Fierstein. Il musical ha debuttato al Paper Mill Playhouse nel 2011 e ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2012.

Ecco un assaggio dai "Tony Awards"



Video

piccola chicca relativa la film del 1992:
il protagonista è un giovanissimo Christian Bale ( /\/\BATMAN/\/\ )

Edited by piroga - 27/8/2013, 00:17
 
Top
piroga
view post Posted on 26/8/2013, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (piroga @ 26/8/2013, 21:21) 
Newsies, è un musical Disney basato sull'omonimo film del 1992, (che a sua volta si è ispirato ad un libro) che racconta la vera storia dello sciopero degli Strilloni del 1899 a New York City. Con musiche di Alan Menken, testi di Jack Feldman, e un libro di Harvey Fierstein. Il musical ha debuttato al Paper Mill Playhouse nel 2011 e ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2012.

Ecco un assaggio dai "Tony Awards"

Video

piccola chicca relativa la film del 1992:
il protagonista è un giovanissimo Christian Bale ( /\/\BATMAN/\/\ )


Scusate il doppio messaggio ma quando Ale posta i messaggi tradotti con il traduttore invece di riscrivere il testo succede che quest'ultimo di solito rimane velato da un alone di mistero...
Il testo corretto lo trovate nel secondo post qui sopra.
New York sembra essere stregata da questo musical. E direi a ragione viste le coreograife e la storia accattivante.

Ho comunque modificato anche il messaggio di apertura.

Abbiamo l'opportunità di tradurre il libretto del film. Se qualcuno ha voglia di collaborare per creare i sottotitoli si faccia pure avanti :-)

Anche se ci sono delle differenze tra il film e lo spettacolo, credo sia comunque interessante vedere l'evoluzione di questo show partendo dall'ispirazione.
 
Top
piroga
view post Posted on 17/3/2014, 23:37     +1   -1




Stanno preparando un workshop italiano su questo spettacolo curato nei testi da Travaglio. speriamo diventi un musical in scena prossimamente nel nostro paese probabilmente intitolato: "Striloni".
Personalmente preferirei che il titolo non venisse modificato perchè rende meglio in inglese ma... lasciamo fare !
Ora cerco di recuperare il link alla notizia :-)

www.musical.it/index.php?action=index&p=302&n=4458
 
Top
piroga
view post Posted on 22/6/2014, 22:58     +1   -1




Newsies sta per lasciare Broadway per partire per un tour nazionale.
speriamo arrivi presto una versione Italiana.
 
Top
piroga
view post Posted on 7/7/2014, 22:57     +1   -1




A fine agosto termina l'avventura a Broadway ed ecco come è iniziata...(con un po' di nostalgia da parte della sottoscritta che si è lasciata sfuggire questo spettacolo lo scorso anno a NY). Mannaggia ai soldi !!!

Video

Però quante belle foto fuori dal teatro.
 
Top
piroga
view post Posted on 24/7/2014, 12:47     +1   -1




In questi giorni si è tenuto a Milano un bellissimo workshop all'americana su Newsies. Tra i protagonisti Flavio Gismondi e Franco Travaglio come paroliere.
Teniamo le dita incrociate che questo meraviglioso spettacolo prenda vita presto da noi anche in versione italiana.
 
Top
piroga
view post Posted on 31/8/2014, 18:24     +1   -1




Ecco un documento interessante reperito pubblicamente su internet.
Si tratta di una guida per professori e studenti che spiega lo spettacolo e la vicenda reale. Contiene una completa sinossi e diverso materiale didattico.
E' in inglese.

ecco il link:
www.newsiesthemusical.com/pdf/NewsiesStudyGuide.pdf
 
Top
Astrid_g
view post Posted on 17/11/2014, 12:04     +1   -1




Io ho amato il film del '92!! Spero davvero di riuscire a vederlo prima o poi.
Intanto posso mettermi al lavoro sul libretto se non c'è già qualcun'altro :)
 
Top
piroga
view post Posted on 18/11/2014, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (Astrid_g @ 17/11/2014, 12:04) 
Io ho amato il film del '92!! Spero davvero di riuscire a vederlo prima o poi.
Intanto posso mettermi al lavoro sul libretto se non c'è già qualcun'altro :)

Sarebbe fantastico ! Se vuoi dovremmo avere da parte i sottotitoli del film. Fammi sapere in privato che te li facciamo avere.
ci faresti veramente un piacere enorme :-)
 
Top
8 replies since 26/8/2013, 20:19   198 views
  Share